ECOCOLORDOPPLER
Esame non invasivo, indolore,esente da rischi, attraverso il quale è possibile visualizzare la situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni arteriosi e venosi, studiando il flusso ematico al loro interno.
Tipologia delle prestazioni erogate
Ecocolordoppler Arterioso e Venoso
L’esame eseguito sia a livello degli arti superiori che inferiori, analizza tutte le strutture vascolari di questi distretti evidenziandone gli aspetti patologici.
Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici-TSA
L’esame analizza i vasi arteriosi e venosi del collo ed in particolare le carotidi e le arterie vertebrali delle quali evidenzia anche le più piccole stenosi o placche ateromasiche.
Ecocolordoppler Aorta Addominale
L’esame si esegue per evidenziare aneurismi e steno-ostruzioni dell’aorta addominale e delle arterie iliache.
Ecocolordoppler della Arterie Renali
L’esame è indicato nei casi di ipertensione arteriosa e consente di evidenziare stenosi ed aneurismi di questi vasi e di valutare la flussimetria renale.
Ecocolordoppler dei vasi Splancnici
L’esame dei vasi epatici è indicato nei casi di ipertensione portale e di trapianto del fegato. Quello dei vasi mesenterici è indicato nei casi di dolore addominale di origine vascolare.
Ecocolordoppler degli Organi Parenchimatosi
L’esame studia la vascolarizzazione degli organi e quella di neoformazioni maligne o benigne evidenziate dall’indagine ecografica.
Ecocolordoppler Scrotale
L’esame permette uno studio della componente vascolare del testicolo e del funicolo spermatico e consente di valutare e quantificare la presenza di varicocele.
